Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

2022 – 2025

Naviga il PTOF

Scarica il PTOF in pdf

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

2025 – 2028

Scarica il PTOF

Allegati al PTOF:

Curricolo verticale per competenze

Curricolo Verticale competenze digitali

Curricolo di strumento

Curricolo di alternativa all’IRC

Protocollo valutazione primaria e secondaria

Criteri per ammissione alla classe successiva o all’Esame di Stato 2024- 2025 (delibera 40 del 15/05/2025)

Criteri determinazione voto di ammissione allEsame_2024 -2025 (delibera 41 2024-2025)

Proposta criteri per attribuzione della Lode 2024 -2025 (delibera 43 del 15/05/2025)

Organigramma e funzionigramma 2024 – 2025

Piano di Inclusione di Istituto a.s. 2024 – 25

Curricolo di Educazione civica aggiornato alle nuove Linee Guida 2024 (Deliberato dal Collegio dei Docenti Unitario del 12/12/2024)

1._Rubrica di valutazione di Educazione civica scuola primaria

2._Rubrica di valutazione di Educazione civica scuola secondaria

Moduli di orientamento formativo

Modulo per l’orientamento formativo classi terze ORIENTATI AL FUTURO

Modulo per l’orientamento formativo classi seconde PASSO DOPO PASSO 

Modulo per l’orientamento formativo classi prime INSIEME SI CRESCE 

 

OPUSCOLI INFORMATIVI

Opuscolo Informativo Piano dell’Offerta Formativa

Opuscolo Informativo Percorso ad indirizzo musicale


Il Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dal SNV: l’autovalutazione. Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

Naviga il Rapporto di autovalutazione – Versione navigabile

RAV Versione in pdf

 

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione

Naviga la rendicontazione sociale – Versione Navigabile

Rendicontazione Sociale – Versione in pdf

 

————————————————————-

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2019- 2022 – ARCHIVIO DOCUMENTI 

 

Scarica la nostra app ufficiale su: