Scuola dell’Infanzia “G. Verne”

“G. Verne”

Descrizione

L’edificio è immerso nel verde, con due ampi  giardini attrezzati con giochi.  Viene curato dai bambini un orto biologico, reso possibile da finanziamenti della regione Marche.
I pasti giungono dalla vicina cucina della scuola  XXV Aprile.

bandiera-verde

La Scuola Verne ha conseguito il riconoscimento europeo della Bandiera verde Eco-Schools per le attività svolte e l’impegno costante rivolto al rispetto e alla cura dell’ambiente, al risparmio energetico e idrico, alla raccolta differenziata .

Spazi
– 4 aule, ognuna delle quali è allestita con angoli attrezzati con materiale strutturato e non (manipolativo- lettura- simbolico- imitativo- costruttivo). Sono allestiti per le attività, anche i corridoi.
– Biblioteca allestita come stanza morbida per ascolto di storie
– Laboratorio multimediale
– Palestra
– Stanza per lettura
– Salone mensa
– Refettorio
– Bagni per i bambini
– Terrazzi
– Giardino e orto biologico

ORARI, INGRESSI, ORGANIZZAZIONE

Orario delle lezioni a.s. 2023-2024 Scuola dell’Infanzia

Coordinatore di plesso: Gloria Lodolini

Modulo organizzativo
Nella scuola funzionano 4 sezioni: 3 omogenee per età e 1 eterogenea.

Ampliamento dell’offerta formativa: Progetti e laboratori

I Progetti di base, in continuità tra i diversi gradi scolastici, che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto sono descritti accuratamente nel PTOF.
La scuola Verne è aperta alle iniziative educative proposte da soggetti istituzionali e non,  con cui concorre a promuovere, sin dalla più tenera età, l’educazione alla convivenza civile e lo star bene  a scuola.

Di seguito sono elencati alcuni dei progetti/laboratori specifici del plesso che interessano trasversalmente tutti i campi di esperienza:

– Accoglienza
– In Continuità
– LeggiAmo insieme
– Il libro in mostra
– Concorso letterario di primavera
– Musicalmente
– Eco-schools
– Inglese
– Motorio

Dove si trova

Scuola dell’Infanzia “G. Verne”