Scuola dell’Infanzia “G. Verne”

“G. Verne”

Descrizione

L’edificio è immerso nel verde, con due ampi  giardini attrezzati con giochi.  Viene curato dai bambini un orto biologico, reso possibile da finanziamenti della regione Marche.

La Scuola Verne ha conseguito il riconoscimento europeo della Bandiera verde Eco-Schools per le attività svolte e l’impegno costante rivolto al rispetto e alla cura dell’ambiente, al risparmio energetico e idrico, alla raccolta differenziata.

Spazi
– 4 aule, ognuna delle quali è allestita con angoli attrezzati con materiale strutturato e non (manipolativo- lettura- simbolico- imitativo- costruttivo). Sono allestiti per le attività, anche i corridoi.
– Biblioteca allestita come stanza morbida per ascolto di storie
– Laboratorio multimediale
– Palestra
– Stanza per lettura
– Salone mensa
– Refettorio
– Bagni per i bambini
– Terrazzi
– Giardino e orto biologico

ORARI, INGRESSI, ORGANIZZAZIONE

Orario delle lezioni a.s. 2023-2024 Scuola dell’Infanzia

Coordinatore di plesso: Gloria Lodolini

Modulo organizzativo
Nella scuola funzionano 4 sezioni: 3 omogenee per età e 1 eterogenea.

Ampliamento dell’offerta formativa: Progetti e laboratori

I Progetti di base, in continuità tra i diversi gradi scolastici, che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto sono descritti accuratamente nel PTOF.
La scuola Verne è aperta alle iniziative educative proposte da soggetti istituzionali e non,  con cui concorre a promuovere, sin dalla più tenera età, l’educazione alla convivenza civile e lo star bene  a scuola.

Di seguito sono elencati alcuni dei progetti/laboratori specifici del plesso che interessano trasversalmente tutti i campi di esperienza:

– Accoglienza
– In Continuità
– LeggiAmo insieme
– Il libro in mostra
– Concorso letterario di primavera
– Musicalmente
– Eco-schools
– Inglese
– Motorio

Scuola dell’Infanzia “G. Verne”