“La città inclusiva che vorrei”. La “Donatello” è la vincitrice del primo premio Ankon 2023/2024.

Progetto realizzato dal Rotary Club Ancona rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del comune di Ancona.

La “Donatello” è la vincitrice del premio Ankon 2023/2024, un progetto realizzato dal Rotary Club Ancona, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del comune di Ancona.

La classe  partecipante al concorso ha avuto l’occasione di tenere un incontro formativo interattivo con la Cooperativa Sociale “Centro Papa Giovanni XXIII”, al fine di conoscere alcuni esempi e modalità d’inclusione praticati sul territorio comunale, dopodiché ha inviato un lavoro di gruppo, frutto di una propria elaborazione e contenente le idee e le proposte dei ragazzi.

La premiazione, alla presenza delle Autorità e degli enti/associazioni coinvolte, si è tenuta Martedì 16 Aprile alle 18.00 presso il Salone delle Feste del Teatro delle Muse.

La classe II B, vincitrice del concorso, si è aggiudicata una giornata da trascorrere all’Acquaparco Verde Azzurro di Cingoli con le persone del “Centro Papa Giovanni XXIII”, e ha donato – tramite il Rotary Club di Ancona – al Centro stesso la prima bicicletta attrezzata per le persone con disabilità per la città di Ancona.

Di seguito l’elaborato primo classificato della Scuola Donatello: