Progetto “Io decoro Ancona e tu?” a.s. 2022/2023.

Assegnazione premi alle scuole vincitrici.

14 Dicembre 2023

La sesta edizione del progetto-concorso “Io Decoro Ancona e tu?” ha focalizzato l’attenzione sull’importanza di realizzare e decorare uno spazio all’aperto sensibilizzando i giovani verso il valore degli spazi esterni. Gli alunni nell’anno scolastico 2022-2023 hanno partecipato al concorso ispirandosi liberamente ai temi della progettazione di spazi all’aperto e della trasformazione creativa di rifiuti in risorse, stimolando la riflessione, la ricerca, la documentazione e, soprattutto, la fantasia.
Grande soddisfazione per i risultati conseguiti dalle scuole del nostro Istituto e per l’assegnazione dei premi:
1. € 500,00 per la scuola secondaria “Donatello”, prima classificata;
2. € 500,00 per la scuola primaria “C. Faiani”, prima classificata;
3. € 300,00 per la scuola primaria “C. Antognini”, seconda classificata;
4. € 500,00 per la scuola dell’infanzia “G. Garibaldi”, prima classificata.
Si ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale per il riconoscimento del lavoro svolto da alunni e docenti.